Corso TEAM TEACH, Benevento, 30 settembre – 1 Ottobre

ANGSA Campania TEAM TEACH Benevento Alstair Red Tulipano Bianco APS

ANGSA Campania è lieta di annunciare due giornate di alta formazione sulle strategie proattive e sui comportamenti adattivi sostitutivi, destinate agli operatori che accompagnano i disabili intellettivi in progetti di vita indipendente. Corso Team Teach, con il dr. Alastair Reid promosso dall’Associazione Il Tulipano Bianco APS, in collaborazione con Confeuro Labor Benevento e con il patrocinio dell’ASL Benevento

Angsa Campania è lieta di annunciare due giornate di alta formazione sulle strategie proattive e sui comportamenti adattivi sostitutivi, destinate agli operatori che accompagnano i disabili intellettivi in progetti di vita indipendente.

L’esperto britannico, dr. Alastair Reid del Team Teach UK immerge i partecipanti al corso nell’approccio con i pazienti nei momenti più delicati, prima, durante e dopo una crisi:
nello specifico, Reid – che ha definito il corso come “i gradini di una scala che solo alla fine ti permettono di salire in cima” – incentra il focus delle lezioni sulla sicurezza del paziente,
sul suo metodo di azione, sulle modalità da evitare e sulle necessità di un intervento che risponda a precise esigenze in base alla valutazione del rischio.

La motivazione, la fiducia, l’autostima di ogni singolo paziente, l’autorealizzazione e ‘appagamento di ciascuno di loro rappresentano fattori, non solo di prevenzione del rischio, ma di miglioramento del loro approccio nel contesto educativo.

Dopo un’approfondita spiegazione delle prese e delle manovre – con il sostegno e la traduzione simultanea della dr.ssa Elena Clò, Analista del Comportamento (BCBA) si dará poi spazio alla pratica dopo ogni singola spiegazione: gli operatori apprenderanno sul campo e con tutte le indicazioni del caso, ogni metodo descritto dal professore.

Dalla “Piramide dei bisogni di Maslow” ai “Sei stati della crisi”, passando per i 4 Test (mantenersi saldi e positivi, mantenere il controllo e gli obiettivi), con inflazionato interesse, il corso rappresenta senza alcun dubbio un fondamentale supporto alla quotidianità degli operatori, un ausilio imprescindibile per l’approccio al contesto educativo del paziente.

Promosso dall’Associazione Il Tulipano Bianco APS, in collaborazione con Confeuro Labor Benevento, con il patrocinio dell’ASL Benevento

Con il contributo di:
Sinopia comunicazione globale

E’ possibile scaricare la locandina da questo indirizzo:

https://link.angsacampania.it/tt2019

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...